Investigazioni Aziendali

Spesso le aziende sono soggette a vessazioni di vario genere: interne ed esterne.
Investigare all'interno di un'azienda, permette di allontanare impiegati infedeli,spioni pagati da concorrenti, scoprire dipendenti in malattia da mesi e lavorano in nero.
A volte, dipendenti al servizio altrui depositano microspie, per spiare attività aziendali sensibili.
Concorrenti esterni mettono l'azienda sotto osservazione con tecnologie molto sofisticate, arrivando a controllare il titolare dell'azienda anche nel privato.

 

I Nostri servizi di Investigazioni Aziendali

 

Accertamento Clienti

Sempre più di frequente accade di firmare contratti per commesse di merci o servizi con società o clienti che apparentemente sembrano in grado di rispettare i termini economici degli accordi sottoscritti.

A distanza di tempo ci si rende purtroppo conto della difficoltà a recuperare i crediti vantati.

Attraverso l’attività di accertamento dei clienti, l’Agenzia Investigativa De Rossi franco, consente di determinare la consistenza del patrimonio immobiliare ed i redditi di persone fisiche e giuridiche, evidenziando vincoli come Ipoteche di natura Volontaria o Giudiziaria, Citazioni, Pignoramenti e Sequestri.

Tramite una specifica attività di investigazione ed una approfondita analisi della situazione economico-patrimoniale del contraente accerta la solvibilità del cliente

 

Concorrenza Sleale

La concorrenza sleale è l’utilizzo di comportamenti, tecniche e mezzi illeciti per ottenere un vantaggio sui competitori o per arrecare loro un danno, come ad esempio la diffusione di informazioni false per screditare il concorrente.

L’art. 2600 del Codice civile italiano impone il risarcimento del danno per gli atti di concorrenza sleale compiuti con dolo o colpa.

L’Agenzia Investigativa De Rossi Franco, opera nel più assoluto rispetto della normativa vigente, producendo elementi probatori inconfutabili per provare che sussistano gli elementi che caratterizzino la concorrenza sleale.

Tutte le prove che l’Agenzia Investigativa raccoglie possono essere utilizzate in Tribunale per richiedere il risarcimento del danno subito.

 

Indagini dipendenti e collaboratori

INDAGINI PRE-ASSUNZIONI: un’attenta ed accurata attività di screening pre-assunzione è di importanza cruciale per scegliere correttamente i propri collaboratori.
Un’indagine di tale natura fa risparmiare denaro, tempo e soprattutto consente di prevenire potenziali problematiche legate all’inserimento del neo-assunto nel nuovo ambiente lavorativo.
La delicatezza di tale attività viene gestita dall’Agenzia Investigativa De Rossi Franco, con la massima discrezione e la professionalità acquisita in anni di attività sul campo.
Il reperimento di tutte le informazioni necessarie viene organizzato in un dossier per il cliente.

INVESTIGAZIONI DOPPIO LAVORO: accade spesso che il personale dipendente esibisca frequentemente certificati medici o scuse reiterate per assentarsi dal lavoro.
Altrettanto spesso accade che tali assenza costituiscano l’occasione per svolgere altre attività lavorative, creando un danno al proprio datore di lavoro ed in questi casi è sempre molto difficile verificare la credibilità delle richieste di permesso avanzate dal lavoratore.
L’Agenzia Investigativa De Rossi Franco, sulla base di indagini approfondite e discrete, è in grado di fornire all’azienda richiedente tutti gli elementi probatori e documentali utile in eventuali cause giudiziali per la richiesta di licenziamento e/o risarcimento danni.

INVESTIGAZIONI SULL'ASSENTEISMO: l'assenteismo nei luoghi di lavoro è disciplinato da leggi e regole che vanno rispettate. Frequentemente accade che il personale dipendente esibisca certificati medici e motivazioni varie per assentarsi dal lavoro senza una reale necessità.
Tali assenze, oltre a costituire un comportamento sleale, causano un grave danno per il datore di lavoro.
In questo contesto diventa importante potersi rivolgere ad un’agenzia investigativa per verificare la veridicità delle documentazioni prodotte dal lavoratore e l’effettiva attività svolta dallo stesso nelle ore in cui avrebbe dovuto essere presente sul posto di lavoro.
L’Agenzia Investigativa De Rossi Franco, sulla base di indagini approfondite e discrete, è in grado di fornire all’azienda richiedente, elementi probatori e documentazione di varia tipologia utile in eventuali cause giudiziali per la richiesta di licenziamento e/o risarcimento danni.

 

Security aziendale

L’Agenzia Investigativa De Rossi Franco, sviluppa servizi di sicurezza e vigilanza privata avvalendosi della competenza di professionisti qualificati nel settore della security aziendale.
Organizza, gestisce e controlla qualsiasi servizio security che le viene affidato affidato, curando ogni dettaglio sia sotto l’aspetto organizzativo che operativo.
Le attività messe a disposizione del cliente consentono di prevenire o eliminare tutte le minacce o i potenziali rischi che possono in modo diretto o indiretto generare danni al patrimonio in qualsiasi organizzazione aziendale privata o pubblica.